CORSO DI INFORMATICA 2012

Programmi utili

Mediaget – Mediaget un programma gratuito per cercare e scaricare file torrent. Supporta un gran numero di torrent-tracker e include un player per visualizzare i file senza aspettare il termine del download.

Uno dei principali vantaggi di Mediaget è la possibilità di scaricare file dalla rete BitTorrent. Lo strumento di ricerca è in grado di distinguere i file in base alle dimensioni, così non dovrai sprecare il tempo eliminando quelli inadatti.

L’installazione di Mediaget è rapida e l’interfaccia semplice e funzionale, fattori che rendono il programma adatto anche a chi non ha dimestichezza con i programmi di file sharing. Il player integrato ti permette di visualizzare un’anteprima dei file senza aspettare il termine del download.

Puoi scaricare Mediaget cliccando “QUI

uTorrent – Con uTorrent 3 è una bazzecola sfruttare il protocollo BitTorrent per condividere materiale grazie ad una veloce rete P2P. L’ultima versione del client è leggera, in italiano e supporta tutte le funzionalità più avanzate che si possono chiedere ad un programma di file sharing.

Introduzione a uTorrent
uTorrent è uno dei client per il protocollo P2P BitTorrent più usati e apprezzati. Nel 2006 gli inventori del protocollo l’hanno acquistato e hanno sviluppato l’ultima versione del loro client ufficiale (chiamato appunto BitTorrent) proprio partendo da uTorrent. Le loro motivazioni sono facilmente condivisibili: il programma, che pesa appena una manciata di KB, ha un’interfaccia chiara e ti permette tra le altre cose di suddividere i tuoi file torrent tra inattivi, attivi, completati e in scaricamento.

Puoi leggere il seguito di questo articolo e scaricare uTorrent cliccandoQUI

aTube Catcher – Se sei interessato a salvare e conservare sul tuo disco rigido i migliori video di YouTube e altri portali simili? aTube Catcher è l’applicazione adatta. Scarica filmati da un centinaio di siti e li converte nei più comuni formati audio e video.

A cosa serve aTube Catcher?
aTube Catcher è un convincente programma per scaricare video dalla rete. Supporta un centinaio di portali specializzati. Tra questi ovviamente non mancano i soliti noti: YouTube, Google Video, DailyMotion. La lista completa si trova all’interno del programma, mentre sul sito ufficiale c’è una lista parziale, comunque parecchio lunga. aTube Catcher è gratis, in italiano e compatibile con Windows 7.

Come si usa e come funziona aTube Catcher?
Il funzionamento è semplicissimo. Basta copiare l’indirizzo della pagina in cui si trova il video da scaricare, incollarlo nell’apposito campo all’interno dell’interfaccia del programma e selezionare il formato d’uscita.

Puoi leggere il seguito di questo articolo e scaricare aTube Catcher cliccandoQUI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: