CORSO DI INFORMATICA 2012

PDF

PDFIl PDF, letteralmente “Portable Document Format”, è un formato per file grafici elaborato e costantemente perfezionato nei suoi 17 anni di vita dalla Adobe Systems. E’ lo standard globale per l’acquisizione e la revisione di informazioni complete da qualsiasi applicazione o sistema di computer, nonché per la relativa condivisione con chiunque e dovunque.

Con il lancio di Adobe® Acrobat® X, il formato PDF è più affidabile e dinamico che mai. Per questo motivo, privati, aziende ed enti pubblici di tutto il mondo si affidano a PDF per comunicare le loro idee e la loro visione.

Viene utilizzato per rendere disponibili, attraverso CD-ROM o Internet, documenti rappresentanti pagine stampate (libri, riviste, depliant, cataloghi, listini…) e per tutti quei documenti per cui è importante che venga preservato l’aspetto grafico.

Le pagine che appaiono a schermo possono essere stampate (sempre che l’autore del documento non abbia impostato una specifica protezione in tal senso) ma non modificate con Acrobat Reader, che è freeware e che di default è il software per aprire i file .pdf creato dalla stessa Adobe.

Acrobat reader è oggi affiancato da numerosi altri viewer, sia freeware che commerciali, alcuni dei quali si distinguono per la compattezza e la velocità di funzionamento del programma (uno tra i tanti free: Foxit Reader)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: